Era anche uno dei temi da affrontare, non ricordo in quale anno, ma è stato uno dei tanti, neanche il più illuminante. Partecipare all'organizzazione della sfilata storica della mia contrada durante il Palio di Perignano, mi è sempre piaciuto, fin da bambina; travestirsi, essere anche solo per un giorno una nobildonna del '300, una contadinella, una fatina dei boschi, la Venere di Botticelli, e sfuggire dalla quotidianità e dalla modernità, a chi capita tutto questo? A pochi fortunati! Pensiamoci bene: cerchiamo tutti i momenti di essere qualcuno, ci diamo un aspetto, ci facciamo una corazza che ci protegge e ci difende dal mondo, ma a chi capita di poter veramente essere qualcun altro anche se per poco tempo? Bene io ho sempre amato quel momento e, quando sono diventata più grande, ho cercato di contribuire per come so fare io: da regista e sceneggiatrice!

Tema: antichi mestieri. E che ne so, ho solo 20 anni! Però ho appena dato l'esame di storia tessile quindi "La coltivazione del baco da seta" mi sembra un ottimo tema! UN SUCCESSONE! Che bello è la prima volta che vinco qualcosa!
Quindi, se per lo standard del paese, le nostre sfilate sono belle, voglio tentare il colpaccio con una macro sintesi della Divina Commedia, musicata e cantata in live.
E' la prima volta che mi emoziono fino alle lacrime ma la giuria non ci premia... proviamoci ancora e affrontiamo il musical! Rivisitazione del Notre Dame de Paris in "Noi siamo gli stranieri"...
Che emozioni, che fatica, adesso sono stanca e...sarebbe anche il caso di farlo come mestiere!
Però un po' di cuore c'è...FORZA VIALE!!!!

Categories:

Leave a Reply